Rilevamento prezzi e audit

Vuoi conoscere i prezzi praticati o fare un audit

Possiamo gestire gli audit sia da remoto che in presenza, verificare gli stock o i prezzi

Casi studio
I nostri uffici

In un momento di mercato come quello attuale conoscere i prezzi del mercato in tempo reale, ciclicamente, tenendo sotto controllo le tempistiche di sconti e promozioni, è l’unica arma in possesso delle imprese non solo nei mercati price driven ma in qualsiasi settore in cui il cliente è in grado di valutare il servizio o il prodotto connesso al prezzo richiesto.

Offriamo servizi di Business Intelligence per prezzi, promozioni, controllo delle promoter, posizionamento sugli scaffali, prezzi della concorrenza, giacenze. Inoltre per le aziende di vendita B2B ci occupiamo di valutare le quotazioni della rete e dei competitor, l’approccio dei commerciali o le offerte, il tutto consultabile attraverso un pannello web.

Servizi offerti

GDO
Retail
B2B

Grande Distribuzione Organizzata

Nel settore della grande distribuzione, nei magazzini e nei centri commerciali abitualmente ci occupiamo:

  • del monitoraggio del posizionamento dei prodotti
  • del controllo delle scadenze
  • del posizionamento delle promozioni
  • delle giacenze e del venduto
  • del monitoraggio della qualità e della presenza delle promoter
  • del controllo dei prezzi dei nostri clienti o dei competitor.

Le indagini possono essere condotte in tutta Italia contemporaneamente e nei punti vendita di qualsiasi dimensione (dagli iper alle superette). È possibile ottenere report fotografici di prezzi, scaffali, vetrine, giacenze e dell’abbigliamento indossato dalle promoter.

Retail

Nel settore retail è importante controllare l’esatta proposizione di sconti, promozioni e prezzi della propria rete. In molti casi la vendita è affidata a vetrine in linea con le campagne pubblicitarie, hostess e promoter in grado di selezionare e coinvolgere i clienti passanti. Inoltre in molti settori dove la vendita è effettuata geograficamente vicino ai competitor è fondamentale conoscere i cambi di prezzi, le promozioni e le offerte del momento.

In questo settore siamo in grado di fornire un panel di oltre 20.000 clienti potenziali al fine di:

  • acquisire prezzi su “piazza”
  • contattare aziende che vendono prodotti B2C
  • tenere sotto controllo offerte e promozioni nei centri commerciali
  • valutare la divisa, lo speech e la competenza di  hostess e promoter.

Business 2 Business

Nel settore dei rapporti commerciali fra aziende (Business To Business) siamo in grado, forse unica azienda in Italia, di fornirvi un completo Panel B2B diviso per Aree Nielsen e strutturato per tipologia di aziende, numero di dipendenti, classe di fatturato e settore di appartenenza.

In questo caso grazie al nostro Panel siamo in grado di:

  • acquisire offerte commerciali, preventivi e contrattualistica dei vostri competitor
  • controllare le performance della vostra rete di vendita e dei vostri associati
  • comprendere margini di sconto massimo
  • monitorare la pressione competitiva delle agenzie locali e prevenire gli abbandoni

Ispezioni e auditOffriamo ai nostri clienti la possibilità di verificare il rispetto di standard o di normative attraverso audit condotti da personale esperto.

Gli audit sono verifiche concordate precedentemente con il personale del luogo da verificare, sia esso un negozio o un sito produttivo.

vantaggi di fare audit sulla propria azienda o sui propri fornitori sono molteplici ma tra gli altri possiamo elencare:

  • Il soggetto alla verifica si prepara e si mostra al meglio, migliorando
  • Le verifiche sono imparziali e condotte da esterni quindi i suggerimenti sono più “pesanti”
  • Si verificano gli adeguamenti ai cambiamenti normativi sulla sicurezza, sull’HACCP, su norme locali e nazionali o sugli accordi di fornitura.
audit

Panel Aziende per indagini B2B

Grazie al nostro panel di aziende composto da oltre 1.000 ragioni sociali possiamo erogare indagini sui prezzi B2B e di Business Intelligence

in questo modo potrai conoscere:

  • La tipologia di assistenza rivolta ai clienti
  • Il posizionamento dei tuoi prodotti
  • I modelli commerciali del tuo settore
  • Il rispetto degli accordi di commercializzazione dei tuoi fornitori o rivenditori
b2b

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