Mystery Motorist
Mystery Motorist è il servizio di monitoraggio della qualità erogata dai dealer e della customer experience. Grazie a questo servizio è possibile verificare:
- il rispetto delle procedure aziendali
- l’accoglienza
- la gestione del cliente
- la customer experience
- il layout
- la gestione delle obiezioni
- la presentazione dei veicoli
- le offerte
In questo modo è possibile conoscere i punti di forza e di debolezza dei propri rivenditori, l’efficacia della formazione e la verifica delle competenze
Strategie di miglioramento
Lead and Call Contest
Strutturare un progetto (contest) per diminuire i tempi di risposta dei dealer alle richieste che arrivano via email o via telefono.
Noi inviamo periodicamente email ai concessionari con richiesta di preventivo, visita in salone per test drive, finanziamento o informazioni.
I concessionari potranno rispondere via email o contattare il cliente via telefono. Alle telefonate risponderà una segreteria telefonica che spiegherà il progetto.
Il contest è sui tempi di risposta via call e sulla qualità della risposta via email. I tempi di risposta possono essere diminuiti in ottica miglioramento mese dopo mese.
I nostri sistemi possono memorizzare anche le chiamate verso gli shopper per comprendere la modalità di contatto.
Webinar periodici con i report
Consigliamo ai nostri clienti di strutturare, dopo ogni wave di verifica, un incontro (attraverso un webinar on line) in cui il nostro personale spiega i risultati del ciclo.
La durata massima è di un’ora per aumentare la partecipazione.
Durante il webinar vengono presentati i risultati e stressati gli obiettivi della casa madre e i punti in cui verrà prestata maggiore attenzione nei cicli successivi.
Il sistema determina maggiore allineamento dei concessionari e una maggiore consapevolezza della necessità di miglioramento.
Gli incontri periodici possono essere svolti anche de visu.
Mebius possiede una piattaforma di webinar che consente fino a 1.000 connessioni da qualsiasi cellulare o pc senza dove installare nulla.
Follow up LogBook
Consigliamo di tenere traccia dei follow up per molto tempo (almeno un mese) rispetto al normale mystery shopping.
Mentre per le verifiche mystery shopping il primo follow up abitualmente è sufficiente a comprendere le performance di un dealer per aumentare l’efficacia della proposta commerciale è essenziale contattare il cliente per più tempo, farlo sentire ascoltato e rispondere alle obiezioni.
Soprattutto per il remarketing che i motori di ricerca pongono in essere, il cliente dopo la visita in concessionaria viene subissato di pubblicità di altri brand, di altri dealer anche non ufficiali.
Tenere aperto il canale minimizza il pericolo che il remarketing porti via un prospect pronto a firmare.
Per questo i dealer dovrebbero tenere traccia delle quotazioni non chiuse e contattare il prospect fino a chiusura della trattativa.
Il follow up logbook lascia un report con i tempi di abbandono dei clienti che consente di migliorare il proprio modo di fare CRM.
I follow up possono essere audioregistrati per comprendere meglio la capacità dei venditori di assistere il cliente.
Servizi a disposizione
Formazione al retail
Facciamo formazione alla vendita nel retail e nell’automotive. Possiamo presentare progetti con i fondi interprofessionali.
read moreRicerche di mercato
Indagini qualitative, quantitative, focus group. interviste in profondità, indagini Neuromarketing
read moreSala per focus group
Sala per focus group e indagini qualitative a Roma, con accesso web, streaming video e sala visione con specchio.
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