Step1 Definiamo insieme gli indicatori Step2 Elaboriamo la customer journey e il questionario Step3 Selezioniamo e formiamo gli shopper Step4 Ottieni i report, gli action plan e i nostri consigli

Mystery Client

Il mystery client si reca nei punti vendita o nei concessionari comportandosi come un cliente qualsiasi: in tal modo si possono rilevare e valutare la qualità dei servizi, le procedure, il comportamento dei dipendenti, il merchandising e la qualità dei prodotti, attraverso appunto “l’occhio del cliente”.
I nostri oltre 60.000 Mystery Client sono in grado di comprendere al meglio la qualità dei servizi erogata da qualsiasi rete di vendita.

Il mystery client serve a:

  • Misurare la qualità dei servizi – Erogati e percepiti
  • Aumentare la soddisfazione – dei clienti e del personale
  • Aumentare le vendite – Con l’up-sell e la vendita consigliata
  • Verificare il rispetto delle procedure  – e degli accordi di concessione
  • Migliorare l’esperienza  – Guardando i servizi come li vede il cliente
  • Studiare la customer journey – Valutando tutti i percorsi che segue il cliente
  • Stimolare la competizione – tra il personale per avere punteggi migliori

il mystery client serve a

Aumentare le vendite

I progetti di mystery client aumentano le vendite perchè ogni prospect è un potenziale shopper e tutto il personale consiglia prodotti e offerte. Il nostro metodo permette di coprire i costi dei progetti con l’aumento dello scontrino medio

Migliorare l'esperienza

Il personale è il fattore principale dell’esperienza che vive il cliente all’interno del punto vendita, se il personale aiuta il cliente, facendo il massimo sforzo perchè sa che siamo noi a valutarne le capacità il cliente ottiene una esperienza migliore

Verificare il rispetto degli accordi

Grazie al Metodo Mebius si possono verificare come i concessionari vendono i nostri prodotti, se rispettano gli accordi di commercializzazione e se seguono le direttive del brand con verifiche periodiche e continue.

Studiare la concorrenza

Possiamo fornire report sui punti di forza della nostra rete rispetto alla concorrenza per aiutare i venditori. Con i report fotografici possiamo verificare il posizionamento dei nostri prodotti nei negozi dei rivenditori

Fare formazione e incentivi

Il nostro Metodo permette di formare il personale attraverso i nostri report e verificare le competenze di ogni venditore per focalizzare l’attenzione sulle competenze meno diffuse e sul personale meno capace

"Vedere" negozi, corner e stand

Grazie ai nostri sistemi puoi vedere i tuoi negozi, le tue vetrine, gli stand, i corner dei rivenditori, il materiale visual stando comodamente in ufficio in tempo reale ottieni foto, preventivi, finanziamenti e altro

Il metodo Mebius ®

Controllare

Ti aiutiamo a verificare periodicamente se i negozi rappresentano il brand, se il personale trasmette il giusto messaggio, se le competenze e la motivazione del personale si mantengono costanti nel tempo verso la vendita

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Formare

Attraverso i nostri report metti in campo una formazione rivolta al personale sui nuovi prodotti e sulle tecniche di vendita che riesce a sviluppare le capacità e a misurare l’efficacia della formazione. Individui i temi meno chiari e il personale che ha più bisogno di intervento risparmiando risorse

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Stimolare e premiare

Con il nostro sistema di incentivi riesci a premiare i migliori, stimolare la competizione positiva fra operatori e individuare i punti vendita e che più necessitano di attenzione. L’effetto sentinella fa il resto, spingendo il personale a considerare ogni cliente come se fosse un Mystery Client

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perchè mebius

60.000 shopper diretti

Gli shopper sono iscritti al nostro registro ne conosciamo la storia e siamo in grado di contattarli direttamente quando necessario, non utilizziamo agenzie per avere dati migliori

Automotive panel

Abbiamo un panel di auto che ci consente di svolgere incarichi su officine e con permuta vera. Possiamo utilizzare le auto con danno simulato o per fare audit garanzie.

Real Time Data

Il nostro sistema permette di vedere tramite la nostra applicazione web proprietaria tutte le informazioni in tempo reale. Gli shopper usano la nostra App per compilare gli incarichi. È possibile avere versioni personalizzate del nostro pannello per rivenditori o per intranet aziendali.

Analisi dei dati

I nostri report sono pensati per sviluppare le competenze, ogni punto vendita riceve un report, come ogni area manager. Sono disponibili per ogni verifica degli action plan con i punti da approfondire. Utilizziamo i dati per analisi semantiche.

Vuoi diventare un mystery client?